magari ho le placche!

Da 6 giorni, a seguito di visita dentistica, prendo 2v. al dì Velamox e 2 di Brufen 600. Il dentista me li ha dati per sfiammari i molari del giudizio che poi saranno da estrarre. Fatto sta che dopo 6giorni di questa cura, a tutt'oggi ho un forte mal di gola e febbre intorno ai 38. E'possibile che quest antibiotico non sia efficace se non per i denti e magari io abbia delle placche???( ne ho sofferto in passato...ma guardandomi allo specchio non riesco a veder nulla).
Risposta del medico
Dr. Paolo Noschese
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
Caro amico gli antibiotici sono come i fucili: sparano nella direzione in cui si puntano. E' ovvio che sparando a sinistra si perde la guerra se il nemico viene da destra! Alcuni batteri appartengono a famiglie che non risultano sensibili all'effetto antibiotico in oggetto e, semmai, si dissolvono subito quando ne viene usato un altro. Visto quanto miracconta un macrolide o un fluorochinolone potrà fare al caso suo... con o senza le placche! Si consulti con il suo medico.
Risposto il: 27 Febbraio 2011