Buongiorno, talvolta, magari anche a distanza di

Buongiorno, talvolta, magari anche a distanza di tanti mesi, mi accorgo che il Cuore "perde dei colpi" ed ho come una sensazione di mancamento. Premetto che sono mamma di un bimbo di 1 anno e quindi stanca e nervosa, anche se in altri periodi della mia vita mi è capitato di avvertire delle aritmie. Di base sono una persona ansiosa. Possono essere causate da questo? E' il caso che mi rivolga ad uno specialista? Nel 1996 avevo fatto un'Ecografia al Cuore e non mi avevano riscontrato nessun disturbo. Grazie per la disponibilità.
Risposta del medico
Paginemediche
Probabilmente si tratta solo di disturbi dipendenti dalla fase della vita particolarmente impegnativa. Tuttavia, nel caso di persistenza dei disturbi, ed anche per eliminare la componente ansiosa legata al “dubbio”, potrebbe fare un Holter di 24 ore per indagare sulla presenza di aritmie significative.
Risposto il: 01 Luglio 2004