Maggiore attenzione con la dieta

Ho 54 anni e per 8 anni mi e' stato somministrato Ormone Mercilon per terapia. Sospeso da un anno perche' mi viene riscontrata steatosi epatica con fegato disomogeneo con aggiunta di 2 cisti.aggiungo che e' stata rilevata una disomogeneita' anche al pancreas.Non ho mai bevuto, mai fumato. aumento di peso 10 chili in questi 8 anni di terapia. alimentazione controllata presso un nutrizionista e in 7 mesi sono diminuita di peso soltanto 4 chili.
Epatologo del S.Camillo mi suggerisce di ripetere tac etc...etc...ma coso posso fare di piu'? In famiglia pancreatite e tumore al pancreas
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che adotti maggiore attenzione con la dieta. 4 Kg in meno in 7 mesi di dieta è certamente troppo poco. Inoltre potrebbe provare ad assumere un farmaco adatto per la statosi epatica quale il “Realsil” oppure “Epaclin”.
Risposto il: 26 Giugno 2007