Magnetoterapia

Ho 58 anni e da 10 fibromialgica in terapia da 8 anni con Oxicodone + Naloxone, Duloxetina e Tizanidina, utilizzo da anni cinturone Tens x la schiena e le anche ed un altro apparecchio Tens x i gomiti e le ginocchia, ho appurato che la Tecar mi è utile x il controllo delle infiammazioni e di conseguenza del dolore (lavoro in Coop, facendo caricamento e vendita) vorrei sapere se con la magnetoterapia otterrei un maggior effetto antidolorifico e se si quale apparecchio sarebbe adatto alla mia patologia fra bassa ed alta frequenza? La mia patologia è peggiorata dopo il ricovero ospedaliero di marzo x Covid19, a causa del quale sono ancora adesso a casa dal lavoro, sto valutando pure l’acquisto di una cyclette orizzontale provata questa estate in palestra. La ringrazio anticipatamente x il tempo che mi sta dedicando ed attendo qualsiasi consiglio possa darmi x accelerare la mia ripresa. Saluti

Risposta del medico

Molti dei Suoi dolori, che tampona con farmaci e terapie varie, sono a sicura genesi posturale ovvero derivano da una POSTURA FISSA ( dovuta al lavoro, alla sua predisposizione genetica, a compensi..). Uscire dalla sua postura fissa ora è possibile in modo attivo. Il fibromialgico è un paziente molto elsatico/lasso, che ha dovuto irrigidire alcune parti per stare in piedi, e con articolazioni che facilmente degenerano causando dolore cronico!Dr casali fisiatra posturale

Risposto il: 10 Febbraio 2021