Magnetoterapia per frattura al polso

Buongiorno dottore, ho un apparecchio per magnetoterapia (magneto base led +) che devo usare per 15 gg in seguito ad una frattura al polso. L'apparecchio è dotato di 2 placche (trasduttori) che si collegano all'unità centrale e che si posizionano sotto e sopra il polso. La frequenza consigliatami è di 25 ma volevo sapere se è normale non avvertire alcuna sensazione, dovrei aumentare la frequenza? Grazie
Risposta del medico
Buonasera, no, la frequenza consigliata è perfetta e la magnetoterapia non comporta dolore o fastidio, in quanto è silente. Per verificare il funzionamento può utilizzare una calamita che verrà attratta da una delle due placche. Cordialità
Risposto il: 02 Settembre 2016