Malaria test

Risulto positiva a al test per anticorpi malaria, 8 mesi fa ho fatto un viaggio in Thailandia , non ho mai avuto febbre , e’ possibile ? Cosa di fa in questi casi ? Ho solo una gran stanchezza

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

Se il test è stato eseguito correttamente, consiglio di eseguire la ricerca del parassita malarico su uno striscio di sangue periferico, ancor più rapidamente in caso di febbre. È rarissimo, ma possono esserci infezioni malariche senza febbre.

Risposto il: 01 Settembre 2020