Malattia autoimmune - orticaria cronica

Gentilissimi, Dieci anni fa sono stata ricoverata in ospedale per l'orticaria cronica gigante, che ho curato con il cortisone . Tutti questi anni io ho dei periodi in cui lei ricompare, ma mai in tale misura ed estensione. Da dieci anni ho anche i dolori nelle spalle, la schiena, le anche , le gambe.. Ho da sempre i linfonodi sul collo ingrossati e doloranti. Recentemente ho fatto l'esame siero autologo e il risultato era positivo. Il dottore prima di dirmi il risultato delle analisi mi ha detto :"Per te non ho belle notizie!". Sono molto preoccupata. Quali esami dovrei fare ancora ..? Vorrei finalmente una vera diagnosi dopo tutti questi anni..Grazie mille per qualsiasi informazione e consiglio.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile signora l’orticaria autoimmune è una forma molto frequente di orticaria cronica, deve consultare un allergologo per valutare la terapia da farsi. Nulla di molto preoccupante. Cordiali saluti
Risposto il: 18 Febbraio 2019