Orticaria autoimmune

È da novembre che soffro di orticaria e la tengo a bada con Zirtec due volte al giorno. Ho notato che ogni volta che sto per esempio con il collo in giù per un po’ di tempo mi si formano macchie rosse, stessa cosa nella parte interna delle braccia o quando ho indumenti troppo stretti. Che tipo di orticaria potrebbe essere ? Ho monociti bassi, ana positivi e IGE alte. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signora sembra da quanto scrive un orticaria fisica. Per escludere o confermare la presenza di un orticaria autoimmune deve eseguire in vivo un'intradermoreazione con siero autologo, o in vitro un BAT con siero autologo. Per eseguire il test deve sospendere lo zirtec. Quanto alle notizie dei suoi esami non hanno nessun significato clinico monociti bassi, ana positivi e IGE alte. Consulti un Allergologo o un Dermatologo Cordiali saluti
Risposto il: 06 Febbraio 2019