Malattie autoimmuni

Save dottore, sono una ragazza di 21 anni,sei anni fa circa sono stata operata di colecisti per via laparoscopica. Un mese fa ho scoperto di avere la malattia autoimmune, ma a quanto cerco di capire non riscontro dei sintomi maggiori, tranne l ispessimento della pelle e gonfiore del corpo. Ho fatto vari esami del sangue per la malattia e sono risultati positivi, ma per la mia giovane età il mio medico non mi ha prescritto alcun cortisone o immunosoppressori. Cosa potrei fare dottore. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile signora lei non riporta quale sia la malattia autoimmune quindi non posso darle alcuna risposta, consulti un Centro di Reumatologia. Cordiali saluti
Risposto il: 08 Gennaio 2019