malattie degenerative

La ringrazio per la risposta alla mia domanda sul fatto di infomare o no mio padre che da dicembre sappiamo avere il parkinson. (Codice domanda: 9SYQT90V74)La mia preoccupazione deriva dal fatto che abitando in un piccolo paese temo che mio padre venga a sapere da qualcuno sulla malattia che ha, qualcuno che immaginando di sapere quello che ha mio padre parlando con lui lo informa (sarebbe molto brutto).Dall' altro lato se lo informiamo noi famigliari temiamo una caduta psicologica.Devo capire come meglio fare.In attesa di un suo consiglio grazie e cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
in realtà in questi casi è il medico che dovrebbe informare il paziente.
Risposto il: 17 Luglio 2011