Malattie infettive

Salve, sono una ragazza che ha sempre avuto paura delle malattie infettive, premetto che lavoro in uno studio dentistico e da qui sono aumentate le mie paure. Vorrei sapere se è possibile infettarsi di qualche malattia lavandosi i denti in ospedale pubblico, mi trovo da ieri sera in ospedale e avendo con me sia lo spazzolino che il dentifricio non ho fatto a meno di non lavarli. È possibile che si possa trasmettere qualche malattia infettiva tramite L acqua del lavandino degli ospedali?
Risposta del medico
L'acqua del lavandino dell'Ospedale è già certamente potabile.
Risposto il: 12 Aprile 2019