mammella

A seguito di una mammografia, mi è stata riscontrata questa diagnosi su seno sx: frustoli agobioptici di tessuto mammario (1 cm) sede di adenosi, di epiteliosi di tipo piatto e cribriforme con sferule calcifiche a sede intraduttale. Considerando che già alcuni anni fa mia sorella ha avuto l'asportazione del seno, mi è stato consigliato l'asportazione di tali calcificazioni. Un vostro parere? Grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
E' sempre necessario ascoltare il consiglio del Medico che ha dato questa indicazione. Sebbene tale esame istologico non evidenzia la presenza di cellule neoplastiche identifica comunque una condizione di mastopatia.
Risposto il: 10 Marzo 2007