Mammografia bilaterale

Ho 75 anni e mi sono osottoposta a mammografia digitale bilaterale in proiezione assiale ed obbliqua. Questo l'esito: non evidenzia immagini riferibii a lesioni evolutive ,nè microcalcificazioni patologiche. Quadro sostanzialmente immodificato nei confronti di precedenti indagini 17/11/17 regolari piani cutanei e le regioni areolari.
nè reperti ecografici sospetti .non evidenti adenopatie ascellari.
Controllo fra un anno R2 U2 (COSA VUOL DIRE?????)
perchè ha guardato le indagini precedenti del 2017 quando avevo quella del 2022???
grazie per la vostra risposta

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Il reperto è normale, utile comunque un controllo annuale, la dicitura R2 esprime un quadro benigno e non presenza di elementi di malignita'.

Risposto il: 15 Aprile 2024