Referto mammografia bilaterale digitale: mammelle

Referto mammografia bilaterale digitale: Mammelle intensamente e disomogeneamente radiopache sia per la fisiologica presenza di parenchima ghiandolare sia per concomitanti manifestazioni fibrodisplasiche.Al limite dei quadranti superiori di sinistra si osserva, meglio apprezzabile in posizione obliqua ingrandita, un'immagine nodulare a margini non ben delimitabili di diametro inferiore al centimetro con multiple calcificazioni nel contesto.
Tale alterazione compatibile con formazione displasica necessita di approfondimento diagnostico mediante ecografia e di eventuale monitoraggio a distanza di 4-5 mesi con radiogrammi mirati (mammografia monolateralke sinistra.
Vorrei saper in parole piu chiare di cosa si tratta e se è un cosa di cui preoccuparsi. Grazie per le delucidazioni porgo distinit saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Dalla descrizione c’è il sospetto di una neoplasia, sospetto che va chiarito con l’ecografia e con una eventuale biopsia mirata.
Risposto il: 30 Novembre 2006