mancano 12 giorni

Buongiorno, mia figlia di 12 anni ha mal di testa da circa 15 giorni.Il dolore si localizza sopra l'occhio destro ed è a volte più intenso a volte si attenua ma raramente sparisce del tutto. Ho interpellato il pediatra che mi ha prescritto areosol con aircort e fisiologica 2 volte al giorno e tachipirina 500 al bisogno. Mi ha anche detto di tenere un diario dell'emicrania prestando particolare attenzione agli episodi quando come e in seguito a cosa si presentano. Il problema è che alcune cose che un momento la disturbano in un altro momento non le arrecano alcun fastidio. Non posso aspettare il 3 febbraio prossimo, giorno in cui il pediatra ci riceve, senza risolvere almeno i sintomi. Questo disturbo è invalidante, non le ha consentito di riprendere la scuola e fare i compiti è un'impresa. La visita oculistica non ha rilevato alcunché.Grazie Michela
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Non è mai una buona idea cercare di risolvere i sintomi prima di fare una discreta diagnosi. Quello che le ha prescritto il pediatra è il massimo tentativo possibile, facendo una cosa "alla cieca". La invito ad avere pazienza fino al 3 febbraio, perchè altri tentativi alla cieca possono provocare danni. Saluti
Risposto il: 15 Gennaio 2012