Mancano in letteratura lavori convincenti che ne dimostrino l'utilità

Mio figlio ha 13 mesi ed è un soggetto allergico, il suo pediatra oltre allo Zirtec gli ha dato anche il Lantigen B.
A causa di una forte tracheite, alcuni giorni fa è stato in osservazione presso l'ospedale.
I sanitari che lo tenevano in cura mi hanno riferito che il Lantigen B è obsoleto e addirittura non gli può portare effetti positivi. Cosa devo fare ?
Grazie per la Vs. gentile disponibilità
Risposta del medico
gent.le sig. Non ci sono in letteratura lavori convincenti che dimostrino l'utilità di farmaci come il lantigen B e altri simili. Si può far a meno di questi farmaci perchè i bambini vanno fisiologicamente incontro a infezioni respiratorie ricorrenti nei primi anni di vita. Nel caso di bambini allergici è molto più importante e utile non esporre il bambino al fumo passivo ( nessuno dovrebbe fumare inn casa).
Risposto il: 04 Febbraio 2007