bere più acqua e mangiare più alimenti ricche di scorie

Faccio uso di lassativi e sono affetta da melanosi colica diagnosticata con coloscopia. Come posso combattere la stipsi che mi afflige da molti anni pur bevendo circa 2 litri di acqua al giorno ed avendo un'alimentazione varia e ricca di fibre? ringrazio per la risposta
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Direi di aumentare a 3 litri l'acqua, di mangiare insalate a pranzo e a cena e la frutta lontano dai pasti e per un pò di tempo aggiunga non più lassativi che distruggono il colon ma DEPUROSIO sciroppo: 20 ml 3 volte al dì
Risposto il: 17 Giugno 2011