Mani sporche

Salve circa 2 settimane fa mi e accaduto un'episodio  M e caduto del metile (diluente) a terra, con il mio collega abbiamo usato degli stracci nel pulire il pavimento. Abbiamo usato i piedi per fare prima, visto che con le scarpe ci camini e la gomma e piena zeppa di batteri perche si va anche in bagno. Io ho buttato i stracci a mani nudi.  Mi ricordo di aver sciacquato le mani con i lavamani 1/2 volte poi mi sono sciacquato la faccia in un secondo momento non mi ricordo tanto bene. Dal giorno seguente ho avvertito mal di testa stanchezza e la sera stessa ho avuto un'po di congiuntivite anche perché ho respirato un po di diluente che mi era caduto. dopo tre giorni dall'accaduto ho fatto gli esami del sangue ves, pcr, emocromo, gamma Gt, transaminasi gpt e got, linfociti. Tutto nella norma. Volevo fare anche gli esami dell'urina che non ho fatto. Non ho avuto febbre. Posso essere stato contratto da qualche infezione? Volevo chiedere se ce qualche esame specifico per le infezioni. Sono un'po disperato. Spero di ricevere un consulto al più presto. Distinti saluti
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna
No, non ha corso più rischi di infezione di quelli che si corrono nella normale vita quotidiana. Non faccia esami per questo motivo, ma si ricordi che respirare prodotti chimici non va bene!
Risposto il: 08 Novembre 2019