Mani sporche

Salve, lavorando in una palestra mi è capitato di dover raccogleire mutande ed indumenti intimi usati o sporchi di persone. Dopo andandomi a fare la doccia, mi tocco chiaramente le parti intime. Con le mani sporche è possibile contrarre malattie infettive?

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Il pericolo può esserci. Si metta i guanti quando fa le pulizie e poi si lavi bene le mani. Cordiali saluti

Risposto il: 03 Luglio 2018