Marcatori tumorali

salve, sono sempre io,Angelo;ricorderete sicuramente le mie tre domande,ora ve ne porgo un`altra:stamattina sbirciando nella cartella clinica di papa`ho letto nelle analisi dei marcatori tumorali o oncologici(penso e spero che si pronuncino cosi)che un valore scritto cosi:ca 9-19(o 19-9 scusate ma io faccio l`agente immobiliare)ha un valore di 237. Cosa significa??????????????????p.s. questo valore era sottolineato in rosso!!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il Ca 19.9 è un marcatore tumorale il cui innalzamento può essere espressione di una ripresa della malattia tumorale. Il tutto deve comunque essere inquadrato considerando tutti gli elementi clinici a disposizione.
Risposto il: 29 Novembre 2002