13-06-2012

marische

Buon giorno, mi succede ultimamente spesso che primo dopo del ciclo mi venga del plurito intimo, per questo prendo delle pastiglie di "FUNGUS 200g" e mi passa, ma in corrispondenza di questo periodo mi si formi attorno all'ano come un sacchettino che poi sparisce sa solo. Non mi fa male mi da solo fastidio quando vado in bagno. E' qualcosa di grave o è come uno sfogo dovuto dalla situazione. Sono molto preoccupata attendo sua risposta.Grazie mille.
Risposta

Buongiorno, lei non non specifica se la diagnosi e la terapia è stata data da un ginecologo, in questo caso sarebbe opportuno estenderla anche alla regione perianale. quello che Lei definisce sacchettino, potrebbe essere una marisca , ovvero una piega cutanea dell'ano, non patologica, ma che in presenza di altre malattie come micosi o trombosi emorroidaria, potrebbe essere dolente.

Grazie e cordiali saluti

TAG: Chirurgia generale | Gastroenterologia