non usi terapia locale

B.giorno, afflitto da una crisi emorroidaria a cosi detta del medico di base ho iniziato terapia con daflon 2 ogni 8 ore, crema antrolin e bagni con Amuchina. dopo alcuni giorni però la crema ho dovuto sospenderla perchè mi dava un bruciore forte e anche l'amuchina,vedendo poi che l'emorroidi si stavano sfiammando ma il bruciore persisteva ugualmente. Mi sono recato al pronto soccorso dove in assenza del proctologo ho fatto la visita chirurgia che come diagnosi mi hanno detto che si tratta di marische e gaviccioli emorroidari con piccola ulcerazione e di continuare la terapia che andava bene,e se non riuscivo a darmi la crema esternamente me la mettessi anche solo all'interno con bagni solo di acqua calda.domanda ma questa ulcerazione e tipo una ragade e si può chiudere solo con questa terapia? grazie .
Risposta del medico
Dr. Sergio Agradi

la terapia con daflon è corretta, invece inutili sono l'antrolin e l'amuchina.

faccia dei bagni caldi con acqua semplice o sapone di anonet , come pomata per uso locale è molto efficace l'emortrofine.

L'ulcerazione non è altro che un gavocciolo trombizzato che si è spontaneamente aperto , quindi guarirà spontaneamente

Risposto il: 30 Marzo 2013