Mascherine

Se io indosso una mascherina chirurgica o anche un fazzoletto con un poco di carta forno dentro, non proteggo me stesso ma i miei interlocutori poiché impedisco, rallento o limito la distanza raggiunta dal mio respiro. In pratica proteggo gli altri. Se tutti indossassimo una mascherina, anche non omologata saremmo tutti più protetti. Giusto?

Risposta del medico
Dr.ssa Silvana Di Marco
Specialista in Scienza dell'alimentazione e Medicina generale

Certamente saremmo più protetti, anche se non vanno ignorate tutte le altre misure protettive.

Risposto il: 26 Marzo 2020