Maschio 39 anni, premesso che sono un soggetto

maschio 39 anni, premesso che sono un soggetto ansioso, è possibile che la riduziaone della terapia ipertensiva a base di fisiootens 02 da una compressa al giorno , portata a mezza abbia determinato un innalzamento della frequenza cardiaca a riposo da 65 bpm a 80 - 82 bpm.? Tale aumento essendo un soggetto ansioso ha di conseguenza innesacato una forte preoccupazione determinando un aumento temporaneo di circa 1 ora dei bpm tra 95 e 120 bpm rientrato poi intorno agli 80 dopo la somministrazione programmata di una compressa di fisioten 02 per le 24 0re. A distanza di 24 ore dall'episodio la frequenza bpm risulta comunque essere comunque pari a 72 - 79 bpm sensibilmente superiore a quella storica di circa 65 bpm. Quali risposte a questi dubbi che mi creano ansia. Grazie per le eventuali risposte.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che Lei attribuisca un significato patologico a quelle che, entro certi limiti, rappresentano variazioni della frequenza che normalmente avvengono nell’arco della giornata. Nel caso che il riscontro di frequenza cardiaca superiore a 100 battiti per minuto si ripeta, consulti lo specialista.
Risposto il: 21 Luglio 2008