Mastite/ Arresto montata lattea

buona sera vorrei sapere se c'è un rimedio omeopatico per il mio problema.Stò allattando ancora il mio bimbo di un anno ma da parecchi mesi ormai produco latte in quantità maggiori dal seno destro con una notevole differenza di misura dal seno sx e non solo avverto bruciori e dolore interno alla suzione.grazie da Melissa
Risposta del medico
Dr. Francesco Candeloro
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
Probabilmente il bruciore che avverte alla suzione è dovuto ad un' infiammazione dei dotti galattofori della mammella, che nei casi più evidenti può esitare in mastite. Dalla sua non si evince se vuole aumentare la lattazione o ridurla, ma il consiglio che le do, datao ormai l'età del suo bambino, e l'iniziale infiammazione della mammella, è di interromperla del tutto. A questo proposito può assumere Ricinus communis 30 ch in granuli sublinguali: due mattina e sera fino a sopsensione della montata lattea.
Risposto il: 30 Settembre 2008