Meningite

Sono un ragazzo hiv+. Da mesi soffrivo di febbre ricorrente con punte anche di 40° e brividi di freddo. Dopo mesi mi hanno ricoverato in malattie infettive e dopo una tac e rachicentesi la diagnosi è stata Meningite a liquor limpido con iperpiressia. Nessuna Terapia è stata eseguita né in ospedale né al domicilio. In passato facevo uso durante i rapporti sessuali di nitrato di amile (popper) e di etile cloruro (Anestetico locale che viene inalato); inoltre in casa tengo sempre accesi incensi e candele profumate. Ora il mio quesito è: visto che nessun medico che mi seguiva ha saputo dare una causa a questa meningite a liquor limpido, può essere che l'utilizzo di quelle sostanze possa essere la causa? In attesa di una risposta vi ringrazio e mi complimento per l'utile servizio che offrite. Marco74.
Risposta del medico
Paginemediche
Escluderei una relazione tra queste sostanze ed una meningite a liquor limpido. Questo tipo di meningiti spesso è provocato da virus, dei quali non sempre si riesce a stabilire esattamente il tipo, ma solitamente tendono comunque a risolversi spontaneamente.
Risposto il: 22 Ottobre 2004