Meningite o encefalite

Buonasera Dottori, Vorrei porVi una domanda. È possibile avere un fenomeno di meningite o encefalite(virale, da parassiti ecc..) che si manifesta in modo molto lieve o asintomatico?

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

In molte infezioni virali c'è un interessamento meningeo lieve o inapparente. Sono infezioni virali comuni. Alcune meningoencefaliti infettive hanno un decorso torpido, cronicizzante. Hanno però eventi in anamnesi abbastanza significativi. Bisogna parlarne con lo specialista infettivologo, che sa valutare tutti gli elementi per fare una diagnosi.

Risposto il: 29 Settembre 2020