Encefalite autoimmune

Salve, alla fine dopo 2 mesi dal'encefalite fino ad oggi ho scalato il cortisone per vedere come andava purtroppo verso la fine (mezza pastiglia) ho avuto dei sintomi che dalla risonanza hanno dimostrato che alcune lesioni si sono chiuse mentre altre riaperte. La dottoressa mi ha detto che sono Comunque più piccole delle precedenti. Adesso sono in ospedale sotto cortisone però volevo sapere se le cure successive saranno lunghe o per tutta la vita inoltre non sanno ancora come agire e lo vedranno tra circa una settimana. Durante la guarigione ho consumato cannabis, potrebbe aver riaperto le lesioni anche se 3 di tipo autoimmune? Grazie in anticipo
Risposta del medico
Sicuramente la cannabis non è stata una buona scelta. L'encefalite autoimmune è una patologia che i neurologi dovrebbero seguire dal punto di vista diagnostico e terapeutico. Io sono infettivologo.
Risposto il: 17 Dicembre 2018