la sinovite reattiva a meniscectomia va curata

Buongiorno, sono un ragazzo che soffre di sofferenza meniscale, menisco già rotto due volte, sono tornato a giocare a calcio e dopo 2 anni ho subito un nuovo infortunio ora ho rifatto la risonanza, con seguente risultato scritto:Modesta falda fluida reattiva al pivot centraleCosa vuol dire???La ringrazio per la risposta.
Risposta del medico

Caro il mio giovanotto,

Lei ha sicurament euna condrosi e una sinovite consecutive alle pregresse emniscectomia; nel senso che traumi ripetuti, lesioni meniscali anche oeprate riducono la "potenza" e la integrità di un ginocchio , coin conseguenze che consistono lella comparsa di alterazioni da sovraccaricod ella cartilagine ( che si  "consuma" , come un copertone di auto...) e infiammazioni recidivanti della sinovia.

Le consiglio di cambiare sport , evitando quelli affaticanti per un ginocchio; e fare delle cure specifiche che il suo medico le saprà consilgiare.

saluti

Risposto il: 02 Febbraio 2015