Menopausa

Ho 53 anni cinque anni fa intervento al seno per k mammario carcinoma globulare in situ ( nessun tipo di terapia dopo intervento tutto negativo) il mio problema è che nessun medico mi vuole prescrivere terapia ormonale sostitutiva, avendo io purtroppo tutti i sintomi legati alla menopausa...e questo mi sta creando un grande malessere e disagi nel quotidiano, sul lavoro ecc. Vi ringrazio per la risposta.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Il farmaco migliore nel suo caso è un farmaco a base di estrogeni coniugati, bazedoxifene, il più sicuro per il seno! Ovviamente deve fare controlli regolari, sapendo che, se fa terapia sostitutiva, anche con questo farmaco, ha un rischio di avere una ricaduta lievemente più alto!

Risposto il: 08 Novembre 2019