Mentre stavo staccando le cellule in coltura dalla

Mentre stavo staccando le cellule in coltura dalla piastra, mi è schizzato accidentalmente del terreno (per colture cellulari ) sulla CUTE INTEGRA del braccio. La coltura cellulare origina da biopsia di paziente con HCV+. La coltura è stata portata avanti da Maggio e la biopsia è stata tolta i primi di giugno. Quindi il tessuto non c'era più già da un pò di tempo. E' possibile che possa aver contratto la malattia?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è possibile che possa aver contratto la malattia attraverso la modalità che descrive.
Risposto il: 30 Luglio 2008