Salve. sono un infermiere.mentre stavo eseguendo

salve. sono un infermiere.
mentre stavo eseguendo un lavaggio vesciale ad un pz con macroematuria, mi e' schizzato qualcosa nell'occhio.
ho immediatamente lavato l'occhio ed ho attivato le procedure per il rischio biologico. ho eseguito prelievi per hcv, hiv, ep. b.
ho eseguito al pz fonte gli stessi prelievi.
premetto che ho il vaccino per l'epatite B .
il paziente, risulta essere positivo ad
HBC ab.
corro qualche rischio??
grazie

Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riporta non sussistono rischi in quanto lei è comunque vaccinato per l’epatite B ed inoltre la positività per anti-HBc del paziente non è necessariamente indicativa di infezione in atto.
Risposto il: 20 Aprile 2007