Mesotelioma

Buonasera mio marito ha un mesotelioma epiteliale... Ha già fatto tre cicli di chemioterapia ognuna di 6 ore con il cisplatino... Ora ha distanza di un mese ha rifatto tac e pet ... La tac ha rilevato una riduzione della malattia e del versamento.... La PET è andata benissimo.... Il SUV da 5.4 è passato a 3... Cosa vuol dire? Anche la PET rileva una riduzione della malattia.... Ora mi chiedo posso farvi avere i referti tac e PET per un vostro consiglio? Parlo se può essere trattata secondo voi chirurgicamente
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Mi sembra che il mesotelioma risponda egregiamente alla chemio. Nel caso in oggetto non credo sia possibile pensare ad un intervento. Non mi è possibile visionare esami diagnostici per immagini. Cordiali saluti.
Risposto il: 08 Gennaio 2019