Buongiorno, mio padre è affetto da mesotelioma

Buongiorno, mio padre è affetto da Mesotelioma pleurico diffuso. Attualmente lo stiamo curando con chemio e ipertermia con risultati a distanza di 5 mesi dalla Diagnosi buoni visto che la malattia sembra ferma. Vorrei sapere se esistono altre cure e in particolare se è indicata la Radiochirurgia Stereotassica di cui ho sentito parlare ultimamente. Vi prego di aiutarmi. Grazie, Massimo L.
Risposta del medico
Paginemediche
Per la tipologia della neoplasia e per le caratteristiche di crescita, non è possibile ricorrere con successo alla radiochirurgia sterotassica. Il trattamento di scelta rimane la chemioterapia. Un farmaco potenzialmente utile per tale tipo di neoplasia potrebbe essere l’alimta, ancora non in commercio in Italia.
Risposto il: 05 Luglio 2004