Logo Paginemediche
L’ESPERTO RISPONDE

Metastasi cerebrali

12/3/2005 Mio padre 67 anni, gli è stato asportato ad ottobre 2004 il lobo superiore destro del Polmone. Ad un mese di distanza dall'operazione (che è andata benissimo) ha avuto un inizio di paresi agli arti sinistri. Fatta una Tac, è risultato avere una Metastasi di circa 1.8 cm al cervello. E' stato sottoposto a visita neurochirurgica e dopo circa 1 mese ha cominciato la radio terapia. Conclusasi in 15 giorni mio padre cominciò a vedere dei piccoli miglioramenti. Il problema è sopravvenuto passati 4 giorni dalla fine del ciclo di radioterapia, ha avuto un crollo improvviso, l'abbiamo portato immediatamente al pronto soccorso poichè non era più in grado di muovere nessun arto. Fino a ieri muoveva solamente la testa ed il BRACCIO destro. Oggi sta perdendo anche la motorietà della testa. L'unica cosa che funziona è il ragionare. Nessun medico ci dice nulla. Appena trovata la metastasi ho parlato con il neurochirurgo, e mi disse che la situazione era seria, ma che non era in fin di vita. Non riusciamo a sapere nulla. Vedo mio padre che non sta reagendo e si sta lasciando andare... inoltre per 40 anni a svolto la professione di infermiere, quindi sa tutto! Inoltre soffre di diabete mellito da 25 anni, ed è gonfio dal viso ai piedi. Secondo voi cosa sta succedendo e cosa ci consigliate di fare? Vi ringrazio fin d'ora.
Risposta del medico
Paginemediche
Paginemediche
Il grave quadro neurologico lascia sospettare una progressione della malattia a livello cerebrale; una ulteriore TAC chiarirà la situazione. E’ indicata la sola terapia di supporto.
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
Cerca un medico nella tua città
Specialista in Oncologia
Ancona (AN)
Specialista in Oncologia
Catanzaro (CZ)
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Oncologia
Prov. di Caserta
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
Carrara (MS)
Specialista in Oncologia
Prov. di Piacenza
Specialista in Oncologia
Prov. di Cosenza
Specialista in Oncologia
Prov. di Cosenza
Specialista in Pneumologia e Oncologia
Brescia (BS)
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
Catania (CT)
Specialista in Oncologia e Dietologia
Noto (SR)