trattamento delle metastasi cerebrali

mio fratello 39 anni è affetto da Carcinoma polmonare metastico con Metastasi celebrali ha effettuato radioterapia al cranio con riduzione sia di dimensioni che di quantità delle metastasi e sta effettuando chemioterapia al 4° ciclo , è possibile operare in questi casi, in oltre per controllare il Dolore ha messo l'elastomero alla schiena il quale per un periodo è stato valido ma ora il dolore è ricomparso, cosa si può fare per tenere sotto controllo il dolore? la crioablazione ?
Risposta del medico
Dr.ssa Gaia Molho
non è possibile rispondere alla sua domanda con le informazioni che ha fornito in quanto l'operabilità dipende da sede, dimensioni e numero delle metastasi cerebrali e anche dallo stato del tumore primitivo e di eventuali altre metastasi. per rispondere al quesito e per orientarla per la terapia antalgica prenda contatto con il nostro centro per una consulenza.
Risposto il: 11 Agosto 2006