Metatarsalgia

Buongiorno, ho un dolore acuto al piede,sono stata operata due volte all’alluce valgo e attualmente sto lavorando in un hotel,con delle pantofole,mi si è gonfiato e non riesco a camminare perché mi fa male sia sotto che sopra,ma ora fare una visita non posso,mi potreste consigliare qualche rimedio per tirare avanti fino a settembre poi magari dopo vado a visita

Risposta del medico

L’intervento per alluce valgo è estetico, quindi non risolve i problemi posturali che coinvolgono i piedi. Visto il lavoro che fa i piedi sono sotto stress da carico scorretto cronico. Serve un progetto rieducativo per variare la postura utilizzando anche scarpe ergonomiche ( metodo BAE)

Risposto il: 30 Marzo 2021