Dolore dorso piede

Salve . Sono un’atleta e da due settimane ho un dolore al dorso del piede tra il primo e secondo dito che alla palpazione fa malissimo ed è gonfio . Il dolore si irradia al secondo e terzo dito come un forte crampo che stenta a passare . Ho fatto un’infiltrazione e con essa è notevolmente sgonfiato , quindi ho optato per una seconda . Farò una RM , ma vorrei capire che problema può essere . Sono a riposo forzato e per me è molto dura , vorrei risolvere in breve la cosa . L’ortopedico mi ha detto tendinite da metatarsalgia

Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Medicina dello sport

Potrebbe essere una metatrsalgia come un neuroma di Morton. Faccia un’ecografia che le potrà in tempi celeri e a basso costo dire molte cose.

Risposto il: 07 Agosto 2020