Metodica

Ho notato che per il test HIV è usato sempre il metodo ELISA, ma i laboratori della mia città usano un metodo ELFA. E'meno attendibile? Devo pensare che non sia sicuro un risultato con questo metodo? Vi prego, rispondetemi presto, questo dubbio mi ha gettato nell'angoscia!
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta sempre di una metodica immunoenzimatica; quello che cambia è solo il metodo che viene utilizzato per evidenziare l’avvenuta reazione tra gli antigeni del test e gli anticorpi contro l’HIV nel sangue, se presenti. L’attendibilità è la stessa.
Risposto il: 02 Dicembre 2003