Mezzo di contrasto

Devo fare un esame di contrasto per verificare meglio lo stato delle mie arterie. Siccome soffro di allergie alimentari e di alcuni medicinali, è possibile fare delle prove allergologiche prima di sottopormi all'esame di contrasto? (per essere sicura che il liquido iniettatomi con la flebo, non mi rechi alcun problema). Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio di segnalare questa sua allergia all’anestesista che l’assisterà nell’esecuzione dell’esame: lui deciderà il da farsi, ma, mi creda, è sicuramente preparato ad evenienze di tipo allergico e quindi non si preoccupi molto.
Risposto il: 19 Ottobre 2004