MGUS

Buogiorno,in seguito a controlli è stata e evidenziato un picco nella zona Beta dell'elettroforesi con i seguenti valori:Albumina 53,85 55,19-69,98Beta2 21,22 1,46-6,54Gamma 7,19 9,81-19,81Successivamente ho effettuato l'immunofissazione. I valori sonoi seguenti:Ig Catene leggere K 609Ig catene L 118rapporto K/L 5,16Risultato: gammopatia monoclonale (1 catena pesante G e 1 leggera K).
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Leone
Specialista in Ematologia e Medicina interna

 Ha una gammopatia di incerto significato. In genere non è cosa grave ma ha bisogno di essere osservata nel tempo da uno specialista ematologo.

Risposto il: 24 Luglio 2014