Mi capita spesso, ma non per un tempo prolungato,

Mi capita spesso, ma non per un tempo prolungato, di sentire battere il cuore in modo irregolare (non capisco se più forte o più piano) e mi da la sensazione di mancanza di respiro. Sono andata dal mio medico curante per chiedergli se era il caso di fare qualche visita, ma mi ha risposto che probabilmente si tratta di extrasistole e che se non mi dura per molti minuti non succede niente. Mi chiedo se non sia il caso di fare un elettrocardiogramma... Il medico mi ha detto di no. Colgo l'occasione per ringraziare e porgere distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che il suo medico abbia pienamente ragione: si tratta quasi sicuramente di extrasistoli, magari dovute ad un po’ di ansia. Comunque l’elettrocardiogramma è un esame semplice ed innocuo, di basso costo e quindi le consiglio di eseguirlo.
Risposto il: 04 Febbraio 2008