In data 19 06 2003 ho subito un infarto prolungato

In data 19 06 2003 ho subito un infarto prolungato ed ho presentato 3 episodi di FV regrediti mediante DC shock. Sottoposto ad esame coronografico ho mostrato un quadro di Coronaropatia Ostruttiva Monovasale ed a procedura di PTCA con posizionamento di STENT sull'IVA. Posso prendere l'aereo essendo soggetto a frequenti spostamenti? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Se lei è attualmente asintomatico (non ha più avuto episodi di angina; non ha affanno per attività fisiche di grado moderato; non ha palpitazioni sia a riposo che da sforzo) può viaggiare in aereo. Si ricordi comunque di: a) proseguire sempre (quindi anche quando è in viaggio) scrupolosamente la terapia medica che le è stata prescritta, b) portare con sè un elettrocardiogramma e un minimo di documentazione relativa al suo problema cardiaco (copia della lettera di dimissione), c) portare con sé un nitroderivato per uso sublinguale (carvasin 5 mg cpr) da utilizzare nel caso compaia dolore toracico, d) mantenere una dieta coerente con quanto le è stato suggerito, e) mantenere orari di attività non stressanti rispettando il ciclo sonno/veglia.
Risposto il: 03 Settembre 2004