Mi chiamo corrado ed ho 37 anni da circa una

mi chiamo corrado ed ho 37 anni da circa una ventina di giorni avverto un dolore discontinuo al petto come se avessi qualcosa di pesante che mi preme e mi rende il respiro corto,fumo poco piu di un pacchetto di sigarette al giorno e cio nonostante non ho notato nessuna differenza nel diminuire il fumo quotidiqno ne evitando banali sforzi.Mi sono recato al pronto soccosrso del S.Giovanni Bosco di Napoli dove mi hanno fatto un prelievo di sangue x gli enzimi,un elettrocardiogramma dove hanno riscontrato un anomalia,Rx al torace con esito negativo,ed un elettrocardiografia per controllare le contrazioni del cuore risultato finale pericardite.la domanda è la seguente poichè sono un soggetto allergico ai farmaci e non avendo avuto una terapia da eseguire come posso curarla? Giusto x darvi un'idea sono allergico alla novalgina,aspirina,vivinc,fargan,oki e dalle ultime prove allergiche effettuate il 2004 all'ospedale le torrette di Ancona a tutti i farmaci appartenenti alle famiglie dei fans posso assumere invece cortisone come le bentelan e aulin
Risposta del medico
Paginemediche
Impossibile prescrivere una terapia attraverso questo servizio. Deve rivolgersi al suo medico di famiglia, portandogli tutti gli esami fatti in Pronto Soccorso: dalle carte che le hanno rilasciato risulterà senz’altro la terapia consigliata, e il suo medico conoscerò certamente i farmaci a cui Lei è allergico. Le consiglio inoltre di smettere di fumare (il fumo è uno dei principali fattori di rischio per le malattie di cuore). Cordiali saluti
Risposto il: 11 Ottobre 2007