Salve, mi chiamo marco ed ho 27 anni.circa una

Salve, mi chiamo Marco ed ho 27 anni.Circa una settimana fà dopo cena, (carbonara con diverse uova e nessuna quantità di alcol ingerito) ho accusato un senso di Nausea e dopo circa mezz'ora ho rimesso in quantità massicce.Dopo un'ora stessa cosa.
Premetto che in vita mia non mi era mai capitato di rimettere senza aver bevuto alcool in dosi massicce.Aggiungo che saranno 4-5 anni che nel week-end e a volte anche in mezzo alla settimana bevo in una serata 3-4 birre e qualche bicchierino di superalcolici (nello specifico sambuca).Volevo sapere se a vostro parere è consigliabile un controllo medico poichè le cose potrebbero essere collegate o episodi del genere sono normali nell'arco della vita di una persona.
Grazie in anticipo per la risposta
saluti
marco
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che tale episodio non rappresenti un indizio di qualche patologia importante da investigare. Pertanto non è necessario, al momento, effettuar eulteriori approfondimenti diagnostici.
Risposto il: 31 Maggio 2006