Mi chiamo erika mi hanno riscontrato dopo

mi chiamo erika mi hanno riscontrato dopo ecotransesofageo lembi valvolari rindondanti prolasso nel lembo anteriore nella subunita' a2 e del posteriore nella subunitaà p3 condizionanti rigurgito valvolare moderato severo (PISA 45 mm2)atrio sx lievemente dilatato ventricolo sinistro con spessori parietali e volumi nella norma normale funzione contrattile del VS. Sono al terzo mese di gravidanza, volevo sapere quali rischi comporta questa diagnosi, se posso fare sport e se dopo gravidanza devo fare intervento di plastica alla mitrale grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Negli ultimi tempi il principale rischio connesso al prolasso mitralico, e cioè la possibilità di una infezione cardiaca in corso di interventi chirurgici o manovre ostetriche, è stato fortunatamente molto ridimensionato. Il Suo cardiologo valuterà una eventuale terapia antibiotica profilattica. Certamente non è il caso di praticare sport in gravidanza, ma una attività fisica regolare, col consenso del ginecologo, non ha controindicazioni anche nel suo caso. L’entità del prolasso e dell’insufficienza, in linea di massima, sembrano consigliare la plastica mitralica dopo il parto.
Risposto il: 01 Dicembre 2008