Mi chiamo fabrizio e da marzo 2006 assumo un

Mi chiamo Fabrizio e da marzo 2006 assumo un farmaco per regolare l'ipertensione. Però da alcuni mesi sono comparsi dei sintomi di arrossamento al viso e all'orecchio dx. Da anni convivo con gli acufeni, e da quando si sono manifestati questi fastidi (che compaiono nel tardo pomeriggio) il fastidio all'orecchio dx è aumentato. Ho già provato tre medicinali diversi, Aprovel, Vasexten, e Prelectal. Voglio precisare che gli effetti indesiderati si sono manifestati da cira tre mesi,altresi informo che se interrompo la terapia i disturbi scompaiono. A titolo informativo stò assumendo il Crestor per una colesterolomia congenita riscontratta all'età di 42 anni, le ultime analisi sono praticamente perfette. Non fumo, non assumo alcolici, bevo un bicchiere di vino rosso al pasto, e faccio attivita motoria inquanto sono un maestro di ballo.
Vorrei sapere se i miei disturbi sono da collegare all'assunzione dei farmaci o ad altri problemi. Ringrazio Fabrizio
Risposta del medico
Paginemediche
Ritengo che i suoi disturbi sono legati all’assunzione dei farmaci perché scompaiono alla sospensione. Si consigli con il suo cardiologo e insieme trovate il farmaco adatto alla sua ipertensione
Risposto il: 30 Gennaio 2007