Mi chiamo stefano,ed ho 56 anni,da un po' di

Mi chiamo Stefano,ed ho 56 anni,da un po' di tempo,circa tre mesi ho scoperto di avere la pressione un po' alta,normalmente al mattino,circa 150/90,mentre alla sera e' normale 145/84,il mio dottore mi ha prescritto mezza pasticca di cardura al mattino,prtemetto che sono un soggetto ansioso di natura,e che primma di tre mesi fa la mia pressione era sempre stata normale,e che circa un anno fa ho fatto una visita cardiologica e tutto risultava nella norma.
Ora non so se sia necessaria questa pastiglia al mattino.
La ringrazio per la cortese risposta
Risposta del medico
Paginemediche
i valori rilevati sono “borderline” cioè ai limiti. Il trattamento della pressione in questi casi è discussa. Può aspettare qualche mese e vedere se i valori si confermano elevati (stabilmente sopra 140/90) nel qual caso necessitano di trattamento
Risposto il: 19 Marzo 2007