Gentilissimo dottore mi chiamo stefano ho 37 anni,

gentilissimo dottore mi chiamo stefano ho 37 anni, sono un fumatore e sopratutto sono un soggetto ansioso, non capisco mai se soffro o meno di pressione alta, in questi anni ho fatto di tutto, tutti gli esami possibili ed immaginabili. ultimamente mi sono accorto che la mia pressione a volte arriva intorno ad 135/80 è preoccupante o vista la mia ansia e la mia stazza fisica ex sportivo di 85 kg è da considerare normale?
Risposta del medico
Paginemediche
Valori pressori di 135/80 mmHg sono considerati normali. Gli accertamenti eseguiti andrebbero specificati.
Risposto il: 16 Dicembre 2008