Mi chiamo vittoria 6 giorni fa ho avuto un

MI CHIAMO VITTORIA 6 GIORNI FA HO AVUTO UN RAPPORTO NON PROTETTO CON MIO RAGAZZO DOPO 4 GIORNI HO AVVERTITO MAL DI TESTA E Vomito IL GIORNO DOPO SOLO MAL DI TESTA E STANCHEZZA .... SONO SINTOMI DI UNA GRAVIDANZA INDESIDERATA? HO 19 ANNI SONO MOLTO PREOCCUPATA E' POSSIBILE AVERE QUESTI SINTOMI DOPO POCHI GIORNI DAL RAPPORTO? IN ATTESA DI UN VS RISPOSTA LA SALUTO CORDIALMENTE
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi che lei avverte potrebbero anche essere quelli di una gravidanza. Tenga presente, però, che è difficile dirlo con certezza; molte donne, infatti, non avvertono sintomi fino almeno al secondo mese, altre ancora più tardi ed altre ancora non hanno alcun sintomo. L'unico modo certo per sapere se è rimasta incinta è effettuare un test di gravidanza a circa 20 giorni di distanza dal rapporto non protetto. Inoltre, è consigliabile rivolgersi ad un ginecologo oppure ad un consultorio familiare per affrontare il discorso sulla contraccezione cosciente ed evitare in futuro gravidanze indesiderate.
Risposto il: 21 Dicembre 2004